WhatsApp permette di inviare file Office

whatsapp_encrpy_voice_call.jpg

WhatsApp, il client di messaggistica istantanea più popolare in circolazione continua a far parlare di sé. Dopo aver introdotto qualche tempo fa la crittografia end-to-end per i messaggi scambiati, nella giornata di oggi ha annunciato una interessante novità.

Con l'ultima versione di WhatsApp disponibile al download su Google Play Store è infatti possibile allegare dei documenti di Office per inviarli a un nostro contatto o nei gruppi. I formati supportati dall'invio sono attualmente .doc, .docx, .xls e .xlsx.

Leggi anche: WhatsApp introdurrà a breve l’invio di documenti

I formati sembrano gli unici supportati anche se pare che l'azienda si stia preparando a supportare una varietà di formati. Qualora provassimo a inviare dei documenti in formato differente rispetto a quelli sopracitati, come ad esempio un file .odt di LibreOffice, questo verrà recapitato in formato PDF al destinatario, segno di quanto la feature sia ancora agli albori.

Di fatto, con questa nuova versione sarà possibile per gli utenti aprire e modificare questa tipologia di file direttamente dallo smartphone senza doversi obbligatoriamente appoggiarsi a una soluzione desktop.

Via | TuttoAndroid

  • shares
  • Mail