Android N, ecco le novità anticipate nella Developer Preview 2

Ancora non ci sono riferimenti diretti ad una data di lancio ma la prossima versione del sistema operativo mobile di Google, Android N, è già stata messa in mostra più volte, offrendo diversi spunti per le speculazioni.

Un'involontaria leak, che ha fatto il giro della rete, ad opera di Samsung confermerebbe che Android N sia appunto la versione 7.0 sebbene non ci siano ancora indizi su quale sarà effettivamente il suo nome. Le possibilità con i dessert sono tante.

Nel frattempo Google stessa ha rilasciato la seconda Developer Preview della propria piattaforma mobile. Tra le varie novità, oltre a diverse correzioni di bug e problematiche emerse nella prima preview, si trovano diverse modifiche all'interfaccia.

Tra le varie destinazioni delle impostazioni rapide si trova ad esempio la calcolatrice, una delle tante scorciatoie personalizzate che gli sviluppatori potranno aggiungere, per le proprie app, al suddetto menù con l'avvento della nuova versione.

Cambiano anche alcune icone come quelle delle cartelle che raggruppano diverse app che ora mostrano affiancate le icone, come fosse uno spioncino che offre un'anteprima dei contenuti della cartella stessa.

Un'altra delle apparizioni nella nuova versione stock di Android è il pulsante “cancella tutto” nella lista delle app recenti, aggiunta piuttosto richiesta dagli utenti che riceverà sicuramente un caldo benvenuto qualora dovesse raggiungere l'aggiornamento finale.

La Developer Preview 2 è disponibile per i dispositivi Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Nexus 9 e Pixel C ed è la seconda di cinque anteprime previste prima dell'arrivo di Android N nel Q3 2016.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail