Huawei P9 Lite, scheda tecnica rivelata da TENAA

Poco più di un paio di settimane fa Huawei ha presentato al pubblico i suoi due nuovi smartphone top di gamma, Huawei P9 e Huawei P9 Plus. Nel corso dell'evento non si è vista però traccia del terzo smartphone anticipato dalle numerose indiscrezioni e fughe di notizie, il fratello minore Huawei P9 Lite.

Si può sempre però fare affidamento su qualche nuova leak. In questo caso è l'agenzia cinese di certificazione TENAA, fonte di un gran numero di indiscrezioni, a svelare qualcosa in più a riguardo del P9 Lite.

Dal database dell'agenzia arriva la scheda tecnica del sopraccitato smartphone che si conferma essere un dispositivo di fascia media, racchiuso nei materiali di alta qualità di un top di gamma.
La configurazione hardware comprende un display da 5,2 pollici Full HD (1920 x 1080) sotto al quale si trova un processore octa-core a 2.0GHz accompagnato da 3GB di RAM, 16GB di memoria interna, batteria da 2900 mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 8 megapiel. Il tutto si trova in una scocca che misura 146.8×72.6×7.5 millimetri per un peso totale di 143 grammi mentre il sistema operativo è ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Ancora non ci sono informazioni precise riguardo a prezzo e disponibilità ma il P9 Lite è stato avvistato più volte su alcuni siti web in Europa con un cartellino del prezzo di 299 euro ed il passaggio attraverso il processo di certificazione di TENAA indica un arrivo imminente, almeno per il mercato cinese.

Via | Androidheadlines

  • shares
  • Mail