Le app Android saranno eseguibili su Chrome OS

Uno dei rumor che ha invaso il web negli ultimi tempi è sicuramente quello che vedeva, entro l'anno in corso, una fusione tra Android e Chrome OS. Secondo i rumor, o meglio le speculazioni, i due sistemi operativi di Google si sarebbero dovuti "unire" per un nuovo sistema operativo sia per dispositivi mobile (smartphone e tablet) sia per netbook e affini.

Nell'ultima build in sviluppo di Chrome OS, per la versione 51, infatti è stata scoperta una impostazione che previa attivazione permette di installare applicazioni Android direttamente sul proprio terminale con a bordo Chrome OS.

Ad ora però non è possibile utilizzare le app. Viene semplicemente mostrato un tutorial che mostra come utilizzare questa nuova feature. Dopo l'esecuzione di questo, l'applicativo crasha. Di fatto essendo già apparsa in una build di sviluppatori questa funzionalità arriverà quasi sicuramente sulla versione stabile dell'OS.

Ancora non è chiaro quale sarà il vantaggio per gli utenti Android anche se possiamo ipotizzare che i possessori sia di uno smartphone con a bordo Android sia con un PC con a bordo Chrome OS potrebbero trarre giovamento da una sorta di continuum tra gli OS.

Via | 9to5Google

 

  • shares
  • Mail