HTC One S9, nuovo mid-range continua la tradizione della famiglia One

HTC 10, la più recente ammiraglia del produttore taiwanese, ha avuto il suo debutto poche settimane fa segnando, con il cambio del nome, un taglio con il passato. Tuttavia HTC sembra non aver ancora battuto l'ultimo chiodo nella bara della famiglia One.

Poche ore fa la divisione tedesca di HTC ha introdotto ufficialmente nel proprio listino il nuovo HTC One S9, ultimo erede della lineup la cui ultima generazione non ha trovato particolare favore nel mercato.

Si tratta di uno smartphone di fascia medio-alta, diretto successore di One M9 (e One A9 e E9), un dispositivo che riprende esattamente gli stessi elementi di design come la forma del modulo della fotocamera, il posizionamento delle antenne.
Rimangono intatte anche molte delle caratteristiche tecniche della vecchia generazione come la coppia di altoparlanti BoomSound e la fotocamera anteriore UltraPixel mentre al cuore della configurazione si trova un system on chip MediaTek Helio X10.

Il One S9 per il momento è disponibile solo in Germania ma ci si aspetta che la distribuzione si estenda a tutta Europa entro maggio. Il prezzo di partenza nel mercato tedesco è di 499€, una cifra forse troppo elevata vista la concorrenza in questa fascia.


    Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con HTC Sense
    Display: Super LCD da 5 pollici Full HD con Gorilla Glass
    Processore: MediaTek Helio X10 a 2 GHz
    Memoria: 2 GB di RAM
    Archiviazione: 16 GB espandibile via microSD fino a 2 TB
    Fotocamera posteriore: 13 megapixel BSI con OIS, f/2.0
    Fotocamera frontale: Ultrapixel, f/2.0
    Connettività: nano SIM LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz), Bluetooth 4.1, NFC, GPS, Miracast
    Dimensioni: 144,6 × 69,7 × 10,09 mm
    Peso: 158 grammi
    Batteria: 2.840 mAh

Via | HTC

  • shares
  • Mail