Oppo Find 9, la nuova ammiraglia potrebbe debuttare a luglio

È da più di un anno che si sente parlare di un nuovo smartphone top di gamma targato Oppo e, in effetti, un'ammiraglia del produttore cinese manca da un bel po'. Secondo le ultime voci di corridoio, l'attesa di Oppo Find 9 potrebbe essere giunta al termine.

Oppo non ha assolutamente fatto sentire la sua mancanza negli ultimi mesi, introducendo un gran numero di nuovi terminali, come gli Oppo R9 e R9 Plus, sebbene nessuno di questi possa davvero essere considerato una flagship. L'ultimo vero top di gamma dell'azienda cinese, Oppo Find 7 (ritratto nella gallery), è apparso nel 2014.

Secondo alcune informazioni provenienti dalla Cina, Oppo sarebbe pronta a lanciare il suo nuovo campione, Oppo Find 9, che potrebbe trovare la propria strada verso il mercato nel corso dell'estate. Le indiscrezioni puntano, naturalmente, verso una configurazione hardware di alto livello che comprende un display con risoluzione 4K, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna ed un system on chip Qualcomm Snapdragon 820.

Non ci sono date precise per il lancio, che potrebbe avvenire tra giugno e luglio, mentre il prezzo di partenza potrebbe aggirarsi tra i 550€ ed i 615€.

La famiglia Oppo si è fatta conoscere anche in Europa proponendo alcuni ottimi dispositivi - come Oppo Find 5, uno dei primi ad integrare un display Full HD – con prezzi concorrenziali ed è dunque auspicabile che l'azienda abbia in serbo qualcosa di interessante.

Via | Gizmochina

  • shares
  • Mail