Netflix pronta a lanciare il pagamento tramite in-app

Netflix, il colosso della televisione 2.0 che da qualche mese è approdato anche in Italia continua a investire sul settore mobile. L'azienda infatti oltre ad avere una versione web del proprio servizio, distribuisce applicazioni ufficiali per diverse piattaforme: iPhone, iPad, Android, Android TV, Apple TV e tramite le API di terze parti permette la creazione di plugin ad hoc per mediacenter come Kodi.

L'azienda non ha mai sottovalutato il potere del settore mobile e della fruizione dei contenuti in mobilità tanto da aver introdotto nelle scorse ore una novità che farà piacere agli utenti Android. Nella nuova versione dell'app Android di Netflix sarà possibile pagare la sottoscrizione mensile tramite il meccanismo in-app messo a disposizione da Google stessa.

Una novità che farà sicuramente felici gli utenti che possono di fatto pagare l'abbonamento a Netflix senza passare dal servizio integrato dall'azienda ma utilizzare quello messo a disposizione da Google. Alcuni utenti potrebbero ottenere uno sconto da varie campagne come per esempio Opionion Reward o utilizzare credito Play Store.

La funzionalità non è ancora disponibile ma viene inserita all'interno del changelog della nuova versione dell'app rilasciata nelle scorse ore. Netflix quindi abbraccia gli utenti Android facendoli sentire sempre più a casa.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail