Honor 5C, caratteristiche e prezzo del nuovo entry-level di Huawei

Huawei, con il proprio marchio Honor di smartphone economici, ha da poco introdotto nel mercato casalingo un nuovo interessante terminale conosciuto come Honor 5C.

Come si può evincere dal nome si tratta del diretto successore dell'Honor 4C, smartphone che si è presentato nel mercato europeo con il nome di Huawei G Play Mini (una variante leggermente diversa). Oltre ad avere un prezzo davvero aggressivo l'Honor 5C sembrerebbe avere tutte le carte in regola per conquistare molti cuori tra gli acquirenti della fascia bassa.

Il design si attiene ai dettami della lineup Honor ma, in questo caso, il telaio dello smartphone è in lega metallica. Tra le caratteristiche rilevanti di questo smartphone si trovano un lettore per le impronte digitali, posto sul retro, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e Android 6.0 Marshmallow.

L'Honor 5C sarà disponibile in Cina dal 5 maggio con un prezzo di partenza di 889 Yuan (circa 120 euro) per la variante 3G e di 999 Yuan (circa 135 euro) per quella 4G. Purtroppo non si sa nulla a riguardo di un'eventuale commercializzazione globale.


    Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1
    Display: 5,2 pollici Full HD
    Processore: Kirin 650 64-bit octa-core
    Memoria: 2 GB di RAM
    Archiviazione: 16 GB espandibile via microSD max 128 GB
    Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.0
    Fotocamera frontale: 8 megapixel
    Connettività: LTE, Wi-Fi b/g/n, GPS, GLONASS
    Batteria: 3.000 mAh
    Dimensioni: 147,1 x 73,8 x 8,3 mm
    Peso: 156 grammi

Via | Honor

  • shares
  • Mail