Huawei Mate 9 anticipazioni: doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel?

Le anticipazioni sulla scheda tecnica di Huawei Mate 9 sono davvero interessanti: ecco cos'è emerso su processore e comparto fotografico

huawei-mate-8-1.jpg

12/09/2016, ore 21.00

Stando alle anticipazioni su Huawei Mate 9 pubblicate da Gizmochina pare che il nuovo smartphone monterà un processore HiSilicon Kirin 960 e ben due fotocamere da 20 megapixel sul retro, tral'altro con stabilizzazione ottica integrata (OIS). Parliamo dunque di un telefono con una scheda tecnica davvero buona, che caratterizza per di più anche la fascia medio-bassa del marchio: Honor 6 per esempio monta una Dual Camera posteriore da 12 megapixel.

Il nuovo SoC Kirin 960 dovrebbe consistere in un processore octa-core tra cui dovrebbero esserci anche alcuni core ARM Cortex-A73: si tratta di anticipazioni già emerse nel Web da aprile anche se qualche mese fa era abbastanza difficile capire se fossero vere oppure no, visto che circolavano soltanto in lingua cinese. Oggi vengono da Gizmochina, che è una fonte attendibile e alla quale abbiamo voluto dare quindi credibilità.

La presentazione di Huawei Mate 9 potrebbe avvenire all'IFA 2016 di Berlino anche se dubitiamo che l'uscita avverrà senza Android 7 Nougat: per questo movito un rilascio è collocabile solo più in là nel 2016 e non subito dopo l'evento.

Via | Gizmochina

- Mik -

Huawei Mate 9, anticipazioni sulla scheda tecnica del top gamma


06/07/2016, ore 15.00

Non abbiamo ancora la possibilità di svelarvi tutte le anticipazioni su Huawei Mate 9 ma le ultimissime sul top gamma sono comunque positive: stando a quanto pubblicato sul social network Weibo pare infatti che il telefono equipaggerà un processore nuovo di zecca, molto più potente rispetto al passato; parliamo per la precisione di Kirin 970, realizzato da TSMC con processo produttivo FinFET a 10 nm.

Si tratta ancora di indiscrezioni, è vero, ma ricordate che sono più o meno le stesse da un po' e che quindi potrebbero trovare riscontro nella realtà. Non è la sola novità, del resto, se pensate che il nuovo Kirin 970 andrà ad affiancarsi a HiSilicon Kirin 960, processore anch'esso nuovo che sarà equipaggiato da Huawei Mate S2, il cui rilascio è previsto verso l'IFA di Berlino 2016.

Il processore di Huawei Mate 9, che invece dovrebbe uscire fra dicembre e gennaio dopo la presentazione novembrina, sarà un octa core con quattro core ARM Cortex-A73 Artemis e quattro Cortex-A53 in configurazione big.LITTLE; grandi miglioramenti riguarderanno infine anche la GPU. Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Via | Gizmochina

- Mik -

La foto è usata a scopo puramente esemplificativo e non corrisponde in alcun modo a Huawei Mate 9

  • shares
  • Mail