Project Ara cancellato da Google?

Il 2016 dai suoi inizi era stato additato come l'anno degli smartphone modulari, una tipologia di dispositivi completamente nuova e innovativa che avrebbe cambiato in toto il mercato smartphone. Qualcosa però, sembra essere andato storto. Se abbiamo assistito a prove di smartphone modulari con Lenovo Motorola Z, di Project Ara si è perso le tracce.

Dopo mesi di silenzio nelle scorse ore, il famoso sito Reuters, ha annunciato che Google sarebbe pronta ad accantonare il Project Ara. Le motivazioni a monte di questa decisione sono sicuramente validissime: dalla necessità di investire le proprie energie su altri progetti più concreti (e redditizi) fino a vere e proprie difficoltà tecniche.

L'azienda di Big G infatti sarebbe pronta a offrire le licenze per produttori terzi ma, almeno per ora e secondo quanto riportato, non realizzerà in prima persona un dispositivo per la serie Project Ara. Una notizia che ha fatto storcere il naso agli appassionati e a tutti coloro che, entro questo 2016, aspettavano il tanto atteso smartphone modulare di Google.

Ancora non è chiaro quale sarò il destino del Project Ara, quello di Reuters è sempre un rumor che va preso con le pinze e come tale deve essere considerato nonostante l'affidabilità e autorevolezza del sito. Lo smartphone modulare è una tendenza che vedrà concretizzarsi nel 2017, che Google abbia ceduto prima del dovuto?

Via | Reuters

  • shares
  • Mail