I nuovi Nexus saranno Pixel e Pixel XL

Di recente abbiamo parlato di come questo 2016 sarebbe potuto essere l'anno della fine del brand Nexus. Il marchio di Google utilizzato per anni da Google stessa per distinguere i propri dispositivi Android rispetto a quelli dei vari produttori sembra pronto a tramontare definitivamente. Per mesi si era discusso di un possibile abbandono del brand Nexus a favore di un nuovo famigerato brand. La possibilità era sempre stata accantonata o presa poco sul serio dalla stampa di settore che di recente ha dovuto fare, inevitabilmente, marcia indietro.

Stando alle ultime indiscrezioni, il brand Nexus sparirà il prossimo 4 Settembre quando faranno il loro esordio i nuovi terminali Google che si chiamano Pixel e Pixel XL. Il nome in codice dei terminali dovrebbero fare riferimento a Nexus Sailfish e HTC Nexus Marlin; rispettivamente i dispositivi da 5 e 5.5 pollici.

La notizia clamorosa tra tutte è che secondo i rumor i dispositivi in questione sono realizzati internamente da Google senza l'aiuto di produttori terzi. Una opzione piuttosto difficile in quanto la produzione dei "vecchi Nexus" era affidata ad HTC e dubitiamo fortemente che l'azienda sia stata estromessa dalla produzione degli smartphone dopo gli accordi presi.

Google sembra intenzionata a rivoluzionare completamente il panorama Android, introducendo novità esclusive per questa tipologia di smartphone. La rivoluzione Android andrà in scena il prossimo 4 Ottobre, data fissata per il rilascio ufficiale dei terminali? Staremo sicuramente a vedere.

Via | AndroidPolice

  • shares
  • Mail