Le prossime Emoji dello smartphone le sceglie la rete

Negli ultimi tempi con l'avvento delle nuove tecnologie, la comunicazione è cambiata in maniera sostanziale se non completamente rivoluzionata. Smartphone, tablet e app di messaggistica istantanea fanno parte del nostro quotidiano e come tali spesso tocca confrontarsi con linguaggi differenti ai quali siamo solitamente abituati.

Negli ultimi tempi, parallelamente alla rivoluzione della comunicazione, hanno preso sempre più piede all'interno della nuova comunicazione digitale, le emoji. Per chi non lo  sapesse, le emoji sono quelle faccine che puntano con un solo carattere ad esprimere uno o più concetti.

Le emoji che tutti i sistemi operativi moderni mettono a disposizione sono legati allo standard Unicode che si occupa di una gestione e pubblicazione di emoji a livello globale. L'operazione di selezione delle emoji è sempre stata affidata a Unicode e affiliati ma qualcosa sembra finalmente cambiato.

Nelle scorse ore sul web ha fatto il suo esordio "Emoji Request", un sito sviluppato da EmojiXpress, azienda che si occupa dell'omonima tastiera che permette di inviare esclusivamente emoji su iOS, che punta a dare alle persone la possibilità di scegliere quali emoji saranno inserite nella prossima versione di Unicode.

Se siete interessati a votare qualche emoji che vorreste vedere sulle vostre tastiere in futuro non vi resta che visitare il portale e votare la vostra preferita.

Via | EmojiRequest

  • shares
  • Mail