Xiaomi Mi 5S anticipazioni, arriva il lettore d'impronte digitali a ultrasuoni?

Con lettore d'impronte digitali a ultrasuoni e una potente scheda tecnica: ecco tutte le anticipazioni su Xiaomi Mi 5s

xiaomi-mi5s.jpg
14/09/2016, ore 21.00
Ancora una volta torniamo a parlare positivamente della scheda tecnica di Xiaomi Mi 5s, oggi con anticipazioni sul sensore d'impronte digitali che equipaggerà: non si tratta del solito sensore ma di un lettore d'impronte digitali a ultrasuoni che Qualcomm ha presentato da un po' di tempo, circa un anno, finora mai implementato sugli smartphone. Parliamo dunque di una bella novità di cui Xiaomi potrà andare senz'altro fiera (a meno che questi rumor non dovessero rivelarsi infondati).

La presenza del sensore d'impronte digitali a ultrasuoni emerge dalla slide che vedete in apertura: da quest'ultima si apprende che il sensore sarà implementato al di sotto del vetro e che non ci sarà bisogno di alcun tasto fisico. Ciò non vuol dire che potrete sbloccare il telefono semplicemente toccando qualsiasi parte del display: affinché tutto funzioni infatti dovrete toccarne solo la parte inferiore.

I vantaggi comunque ci sono e non solo a livello di design: lo scanner d'impronte digitali a ultrasuoni permette lo sblocco del telefono anche quando avete le mani bagnate e può essere implementato con materiali diversi dal vetro. Anticipazioni entusiasmanti dunque quelle su Xiaomi Mi 5s: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Gizmochina

- Mik -

Xiaomi Mi 5S anticipazioni, potentissima la scheda tecnica del top gamma


xiaomi-mi-5-6.jpg
12/09/2016, ore 02.00

Le ultime anticipazioni su Xiaomi Mi 5S sono da prendere senz'altro con la dovuta cautela, visto che non sono state confermate, ma qualora lo dovessero essere ci troveremmo di fronte a un top gamma che non ha davvero nulla da invidiare alla concorrenza Samsung, Apple e così via, almeno su carta (il funzionamento poi è da verificare usando il telefono, come per qualsiasi altro dispositivo).

Ecco la scheda tecnica di cui parliamo:


  • Display da 5.5 pollici con Force Touch;

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821 quad core da 2.4 GHz + GPU Adreno 530;

  • RAM da 6 GB;

  • Storage interno da 256 GB;

  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico a quattro assi, apertura f/1.8 e autofocus a rilevamento di fase;

  • Altre caratteristiche: ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, connettore USB Type-C;

  • Batteria da 3mila 490 mAh.


Dalle anticipazioni insomma emerge che la scheda tecnica di Xiaomi Mi 5S sarà davvero buona: comparto grafico e comparto memoria sono perfetti per il mercato attuale, anzi nel caso dei 6 GB di RAM vien da chiedersi persino a cosa servano. Staremo a vedere il prezzo, a questo punto, ma dubitiamo che sarà altissimo: conosciamo tutti la politica adottata da Xiaomi.

Via | Phone Arena

- Mik -

  • shares
  • Mail