Samsung Galaxy Note 7 disattivati in remoto? Per Samsung è NO

Samsung ha smentito ufficialmente che disattiverà in remoto dopo il 30 settembre tutti i Galaxy Note 7

samsung-galaxy-note-7-10.jpg
13/09/2016, ore 15.30


Come potete leggere nel post originale pubblicato qui di seguito, si era diffusa la voce che tutti i Samsung Galaxy Note 7 sarebbero stati disattivati da remoto dopo il 30 settembre: una mossa, quest'ultima, che avrebbe senz'altro risolto il problema che sta affliggendo la batteria del phablet ma che, a dirla tutta, ci aveva convinto fino a un certo punto.

Ecco che oggi apprendiamo infatti che Samsung non si comporterà in questo modo grazie a un aggiornamento di Android Central, che scrive:

However the firm's official line is that this isn't happening. We've reached out to Samsung and been told that this is not something the company has stated, and that all official guidance will be published on its website.

L'azienda ha confermato alla redazione insomma che la soluzione pensata non è questa e che indicazioni ufficiali saranno pubblicate nel suo sito Web: non appena sapremo qualcosa di più su Samsung Galaxy Note 7 vi aggiorneremo.

- Mik -

Tutti i Samsung Galaxy Note 7 disattivati in remoto dopo il 30 settembre?


12/09/2016, ore 21.00

Premettiamo che la notizia viene da Reddit, fonte affidabile, e che Samsung, fonte ufficiale, non ha ancora comunicato nulla. Se fosse così comunque l'azienda ne guadagnerebbe soltanto visto che darebbe dimostrazione di tempestività e impegno nella risoluzione di un problema (che comunque non avrebbe dovuto presentarsi).

Stando a questo utente di Reddit pare che Samsung disattiverà in remoto tutti i Samsung Galaxy Note 7 che non saranno riconsegnati entro il 30 settembre. L'utente ha anche spiegato che Samsung lo ha contattato per dirgli che riceverà un nuovo Samsung Galaxy Note 7 dal prossimo 19 settembre assieme a un Samsung Gear VR e gift card dal valore di 25 dollari: una settimana è troppa per poter riavere il telefono ma sapete bene che un problema del genere non può essere risolto subito.

A questo stato di cose si aggiunge anche il cambiamento che Samsung ha apportato alla pagina FAQ dedicata a Samsung Galaxy Note 7: c'è scritto ripetutamente di spegnere il telefono e di non riaccenderlo per alcun motivo. Le precauzioni che sta prendendo Samsung sono moltissime e quindi non abbiamo motivo di non credere all'utente di Reddit: non appena ne sapremo di più ovviamente vi aggiorneremo.

Via | Phandroid

- Mik -

  • shares
  • Mail