Facebook Messenger tocca quota 300 milioni di utenti per chiamate e videochiamate

 

Facebook Messenegr è una delle app di punta per l'azienda di Mark Zuckerberg. L'app per la messaggistica istantanea, resa obbligatoria da Facebook stessa da circa un anno, è un vero e proprio must have per gli utenti del social network blu. Messenger nel tempo si è evoluta, passando da una semplice app ad una vera e propria piattaforma.

Qualche tempo fa Facebook ha lanciato ufficialmente le chiamate audio e le videochiamate tramite Facebook Messenger non solo su desktop ma anche tramite le app ufficiali di Android e iOS. Dopo svariati mesi dal lancio per tutti gli utenti è finalmente possibile in quale maniera queste novità hanno avuto un impatto nell'utilizzo per gli utenti.

I numeri parlano chiaro: siamo davanti a un vero e proprio successo. Ad oggi infatti gli utenti che utilizzano, mensilmente, le chiamate audio e le videochiamate sono 300 milioni. Una cifra assolutamente interessante e fa capire quale sia il successo di Messenger, passato da semplice applicazione di messaggistica istantanea fino a un vero e proprio punto di riferimento anche per le chiamate e videochiamate.

In Facebook hanno molto chiaro quale sarà il ruolo di Messenger nel futuro e non sarà certo di secondo piano. Gli investimenti sulla piattaforma sono notevoli: dopo i BOT, l'apertura alla intelligenza artificiale, Instant Article e Instant Video sono attese novità per quel che riguarda la comunicazione diretta con le aziende.

Facebook Messenger è sicuramente una delle app più interessanti e con maggior potenziale nel mercato, sapranno sfruttarla al meglio in quel di Facebook?

Via | VentureBeat

  • shares
  • Mail