Xiaomi Mi 5s si mostra in una prima foto scattata dal vivo

mi-5s-leaked-image.jpg

Anche Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo top di gamma o, per lo meno, a sostituire temporaneamente l'attuale ammiraglia Xiaomi Mi 5, presentata a febbraio di quest'anno e rilasciata in commercio nel corso di marzo.

Si è già sentito parlare in qualche occasione dello Xiaomi Mi 5s, un aggiornamento dell'attuale offerta di punta della compagnia cinese che introdurrà alcune novità interessanti. Accompagnando la tipica scia di fughe di notizie e indiscrezioni che solitamente segue questi prodotti, una foto trapelata in rete presenta al pubblico il possibile volto del nuovo smartphone.

L'immagine, comparsa sul portale cinese di micro-blogging Weibo, non offre molti dettagli che permettano di capire quanto sia attendibile. Un particolare strano è il pulsante Home che nel modello base è allungato mentre in questo caso è rotondo.

Non si tratta però di una prova dal momento che, stando alle anticipazioni, Xiaomi avrebbe deciso di eliminare il bottone fisico in favore di una soluzione touch, non molto diversa da quella adottata da Apple per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Come ulteriore dotazione, il Mi 5s potrebbe vantare l'integrazione della Sense ID 3D Fingerprint Technology, presentata da Qualcomm lo scorso anno.
Nello specifico si tratta di un sensore per le impronte digitali basato sugli ultrasuoni che permette di effettuare il riconoscimento anche attraverso materiali che non siano vetro o in condizioni non ottimali dei polpastrelli.

Quanto al resto dell'equipaggiamento, le varie leak suggeriscono le seguenti dotazioni:


    Sistema operativo: Android 6.0.1
    Display: 5,15 pollici Full HD (1920x1080)
    Processore: Snapdragon 821 con CPU quad-core a 2.15GHz
    GPU: Adreno 530
    Memoria: 3/4 GB di RAM LPDDR4
    Archiviazione: 64/128GB
    Fotocamera posteriore: 16 megapixel, OIS a 4 assi, PDAF
    Fotocamera frontale: 8 megapixel
    Batteria: 3490 mAh con Quick Charge 3.0

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail