Twitter prossimo all'acquisto da parte di Google?

Nelle ultime ore il web è in fomento totale. Appena dopo le 16 sul web ha cominciato a diffondersi quella che potrebbe essere una delle più interessanti notizie dell'intero 2016. Stando ai rumor infatti Twitter, la famosissima piattaforma di microblogging, sarebbe prossima ad essere acquisita da Google.

La notizia è trapelata inizialmente dall'emittente televisivo CNBC, che ha riportato la soffiata anonima di alcune fonti riservate, che ha messo in fermento tutta la rete. Una notizia bomba che a poche ore dalla sua diffusione ha visto schizzare a livelli vertiginosi il titolo in borsa di Twitter. Non solo, pronta all'acquisizione ci sarebbe, seppur maggiormente defilata, anche SalesForces,  una delle principali aziende di cloud nel mercato.

La notizia di una possibile vendita di Twitter è stata in voga per molti mesi durante il 2015 ed oggi, grazie a questo rumor, è tornata prepotentemente tornata in voga. Twitter sono parecchi mesi che non se cava bene, dai risultat finanziari deludenti fino al licenziamento di 20 dipendenti solamente di recente.

Google sembra l'acquirente principale della famosissima piattaforma di micro blogging, per via della sua ingente liquidità. Ancora però non è stata formulata una offerta formale, che verrà comunque inviata entro la giornata di oggi.

Via | Reuters

  • shares
  • Mail