Huawei e Leica aprono un laboratorio assieme, novità in vista per il settore imaging

Una delle principali novità d questo 2016 nel settore imaging è sicuramente la sinergia nata tra Huawei e Leica per la realizzazione del nuovo Huawei P9 e Huawei P9 Plus le cui fotocamere sono ingegnerizzate dalla famosa azienda specializzata in fotografia.

Se questa è sembrata ad alcuni una partnership "temporanea" solamente per la serie "Huawei P9" dovrà ricredersi. Nelle scorse ore è stata diffusa una notizia che era nell'aria da qualche tempo: Huawei e Leica hanno ufficialmente aperto un laboratorio di ricerca per proseguire nello sviluppo dei componenti del settore mobile photography.

Il laboratorio si chiamerà Max Berek Innovation Lab e si troverà a Wetzlar, in Germania, terra che ha dato i natali a Leica. Non solo fotografia, mobile photography, il laboratorio su occuperà anche di realtà virtuale e realtà aumentata, i trend del prossimo anno.

Ancora non si hanno informazioni su quelli che saranno i prodotti della collaborazione tra le due aziende ma è facilmente ipotizzabile una nuova fotocamera e perché no, un nuovo VR targato Huawei/Leica.

Via | TC

 

  • shares
  • Mail