Xiaomi Mi 5s, nuove immagini e dettagli trapelati

Negli inviti pubblicati una settimana fa Xiaomi non ha specificato chi saranno i protagonisti dell'evento di presentazione che avrà luogo nelle prossime ore, limitandosi a firmare il tutto con una “S” cubitale. Tutte le voci e le leak però puntano al debutto di una nuova ammiraglia, lo Xiaomi Mi 5s, largamente anticipato nelle scorse settimane.

C'è ancora tempo per una tornata di indiscrezioni che confermano alcune delle informazioni già apprese in precedenza ed aggiungono qualche dettaglio. Le immagini più recenti, alcune foto scattate dal vivo, confermerebbero che Xiaomi abbia effettivamente deciso di abbandonare il pulsante Home fisico in favore di uno soft-touch. Se quanto appreso finora corrisponde a verità, al suo interno dovrebbe essere alloggiato uno dei nuovissimi scanner per le impronte digitali ultrasonici di Qualcomm.

Ci si aspetta che l'azienda cinese presenti almeno due dispositivi: il modello standard di Xiaomi Mi 5s ed una variante Plus con display più ampio (5,7 pollici) curvato sui bordi ed una maggiore capacità di storage (256GB). Entrambi sarebbero dotati di chip Snapdragon 821 e configurazione con doppia fotocamera. Tra le varianti proposte dovrebbe esserci anche una con scocca posteriore in ceramica.

Ad intorbidire un po' le acque, però, sono anche comparse le foto di un modello leggermente diverso da quelli visti finora, dotato di una sola fotocamera e qualche differente dettaglio di design; si potrebbe pensare ad un terzo modello oppure a qualche prototipo già scartato.

Naturalmente per le conferme ufficiali sarà necessario attendere l'evento di presentazione.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail