Facebook Messenger Lite è pronto per gli smartphone dei paesi emergenti

Giornata di novità per Facebook che nella mattinata di ieri ha presentato alcune interessantissime novità con un particolare focus sul  mobile. Nelle scorse ore infatti ha visto la luce Facebook Messenger Lite, una nuova variante di messenger adatta ai dispositivi Android con moderati requisiti per il funzionamento.

Nello specifico l'app è disegnata per un hardware datato e punta a offrire le migliori prestazioni possibili grazie a una ottimizzazione del consumo di batteria e un minor consumo di storage  interno, l'app occupa infatti solo 10 MB di spazio. Delle novità molto interessanti per una delle app più avide di risorse in assoluto sul Google Play Store.

Attenzione però Facebook Messenger Lite non è pensata per il mercato Europeo/USA bensì per tutti mercati dei paesi in via di sviluppo. L'app è disponibile, ad oggi, solamente in Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela e non pensiamo che almeno ufficialmente, arrivi nel mercato nostrano.

A breve sulla rete appariranno i primi APK dell'app che testeremo. Resta evidente l'impegno di Facebook per portare la propria piattaforma anche in altri paesi.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail