Android cresce ovunque mentre iPhone perde terreno in Cina

Kantar, la società che si occupa di misurare la distribuzione dei sistemi operativi mobile in tutto il mondo, puntale come un orologio svizzero nelle scorse ore ha pubblicato il nuovo report per quel che riguarda la distribuzione dei principali OS mobile nei mercati mondiali.

La musica rispetto agli altri mesi non sembra per niente cambiata: Android continua ad essere il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Le variazioni però riguardano gli altri sistemi operativi: iOS rimane stabilmente al secondo posto e al terzo posto con diversa distanza troviamo Windows Phone/Windows 10 Mobile.

Nell'ultimo trimestre Android ha registrato un incremento del 6 per cento rispetto allo scorso anno nei cinque market principali (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna). Nel mercato USA Android ha segnato un calo del -1,7 per cento mentre, complice anche la nuova uscita, iOS ha guadagnato il 2.5 per cento.

Al di fuori dei mercati maggiori iOS invece riscontra una perdita consistente in Cina pari al 5,5 per cento, una delle perdite più grosse e consistenti in tutti i mercati mondiali.

Via | Kantar

  • shares
  • Mail