Samsung Galaxy Note 7: sconti sui futuri Galaxy S8 e Galaxy Note 8?

Secondo alcune nuove indiscrezioni trasmesse dal Korea Herald, Samsung starebbe considerando se offrire sconti per l'acquisto del Samsung Galaxy S8 o del futuro Note 8 agli attuali utenti del Galaxy Note 7.

Non sembra avere termine la scia di eventi e chiacchiere legati alla vicenda dei Galaxy Note 7, piagati da un difetto alla batteria che ha portato un gran numero di unità ad esplodere o prendere fuoco.

Come ormai sapranno, Samsung ha effettuato due richiami in fabbrica del Note 7, il secondo diretto anche alle unità sostitutive che avrebbero dovuto essere sicure (ma non lo erano). Naturalmente la vicenda ha causato un enorme danno non solo monetario ma alla reputazione del produttore coreano.

L'azienda è già impegnata nell'arginare un problema, offrendo incentivi a chi sostituisce il Note 7 con un altro dispositivo o piena restituzione dell'importo pagato. Offrire uno sconto sull'acquisto del nuovo Samsung Galaxy S8, il cui arrivo è atteso per i primi mesi del 2017, potrebbe essere un altro buon modo per tenere leali altri utenti oltre che per incentivare ulteriormente la restituzione dei Note 7 che costituiscono attualmente un rischio per la salute.

Attualmente la produzione del phablet è stata interrotta ed alcune voci suggerivano che questa potesse essere la fine della famiglia Note, dunque le chiacchiere su un eventuale Note 8 vanno prese con molta cautela.

In aggiunta a tutto questo stanno cominciando ad emergere le prime querele nei confronti di Samsung che presto potrebbe trovarsi ad affrontare una “class action”.

  • shares
  • Mail