Xiaomi Mi Note 2 è ufficiale, caratteristiche e prezzo della nuova ammiraglia

Come anticipato da un gran numero di indiscrezioni e voci di corridoio, apparse nelle scorse settimane, Xiaomi ha infine introdotto un nuovo top di gamma nella propria lineup, il phablet conosciuto come Xioami Mi Note 2.

Come molti dei gadget proposti dall'azienda cinese, anche il successore dello Xiaomi Mi Note si presenta come un dispositivo rimarchevole che unisce alcune delle caratteristiche dei migliori top di gamma in circolazione ad un prezzo aggressivo.

Per il Mi Note 2 Xiaomi ha scelto di utilizzare un display con doppia curvatura, un pannello OLED da 5,7 pollici con un rapporto schermo-chassis del 77,2%. Anche la scocca posteriore, con copertura in vetro, presenta la stessa curvatura della parte frontale ed il tutto è accentuato da una cornice metallica.

Quanto a caratteristiche tecniche, il nuovo smartphone di Xiaomi presenta una configurazione di tutto rispetto al cuore della quale si trova un system on chip Qualcomm Snapdragon 821. A risaltare anche la fotocamera posteriore con sensore Sony IMX318 da 22,56 megapixel e sistema EIS, supporto per audio DAC Qualcomm “Aqstic” ed il sensore per le impronte basato sugli ultrasuoni.

Al momento del lancio in Cina il Mi Note 2 avrà un prezzo di partenza di circa 415 dollari per la variante da 4GB di RAM e 64GB di memoria e circa 490 dollari per quella 6GB/128GB, mentre la variante “globale” con supporto per 4G+ e varie bande LTE costerà circa 515 dollari.


    Display: 5,7 pollici Full HD dual-edge
    System on chip: Qualcomm Snapdragon 821
    Memoria: 4/6GB di RAM
    Archiviazione: 64/128GB di memoria
    Fotocamera posteriore: Sony IMX318 da 22,56 megapixel, EIS
    Fotocamera frontale: Sony IMX268 da 8 megapixel
    I/O: sensore impronte ultrasonico, USB-C
    Batteria: 4070 mAh
    Dimensioni: 156.2 x 77.3 7.6 mm
    Peso: 166 grammi
    Sistema operativo: Android 6.0 + MIUI 8.0

Via | Xiaomi

  • shares
  • Mail