Xiaomi Mi MIX, scocca in ceramica e display edge-to-edge per il nuovo phablet cinese

Xiaomi ha da poco presentato la sua nuova ammiraglia per la categoria dei phablet, lo Xiaomi Mi Note 2, ma l'azienda cinese non si è limitata ad introdurre un singolo dispositivo, introducendo al pubblico uno smartphone ancora più interessante per molti aspetti, una vera e propria sorpresa.

Lo Xiaomi Mi MIX sembra non solo a puntare a proporre un'esperienza di utilizzo di alta qualità ma anche a distinguersi dalla concorrenza con un design piuttosto particolare e ricercato. Il Mi MIX è un dispositivo di dimensioni ragguardevoli dotato di uno schermo da 6,4 pollici racchiuso in uno chassis in ceramica, materiale piuttosto apprezzabile.

La sua caratteristica principale è proprio il display, un pannello quasi completamente edge-to-edge che raggiunge anche il bordo del margine superiore ed occupa il 91,3% della superficie totale del pannello frontale.

L'estetica del MIX è stata curata in collaborazione con il designer francese Philippe Starck ed adotta alcune soluzioni interessanti per ottenere il design edge-to-edge. La fotocamera frontale, per esempio, misura molto meno rispetto ad una tradizionale ed è spostata nell'angolo del margine inferiore. Per ovviare al bisogno di un altoparlante, invece, il Mi MIX fa uso di una tecnologia (chiamata “cantilever piezoelectric ceramic acoustic technology”) che trasmette l'audio direttamente attraverso il pannello.

Il Mi MIX non lesina nemmeno sulla configurazione hardware ed offre tutto quello che ci si potrebbe aspettare da uno dei più recenti top di gamma. Una volta avviata la produzione Xiaomi lancerà il Mi MIX con un prezzo di partenza di circa 470 euro per la versione base da 4GB di RAM e 128GB di memoria, e di circa 550 euro per il modello 18k, con 6GB di RAM e 256GB di memoria.


    Display: edge-to-edge da 6.4 pollici, 2040 x 1080 pixel, tecnologia OLED
    Processore: Snapdragon 821 da 2,35 GHz
    GPU: Adreno 530
    Memoria: 4/6GB di RAM LPDDR4
    Archiviazione: 128 /256GB di storage non espandibile
    Fotocamera posteriore: 16 megapixel con PDAF
    Fotocamera frontale: 5 megapixel
    I/O: Sensore di impronte digitali
    Connettività: Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, Dual SIM (formato nano), trasmettitore IR,, GPS, A-GPS, Glonass e BeiDou, sensore di prossimità ad ultrasuoni
    Bande di frequenza supportate: FDD-LTE B1, B2, B3, B4, B5, B7, B8 - TD-LTE B38, B39, B40, B1 - TD-SCDMA B34, B39 - WCDMA B1, B2, B5, B8 - GSM B2, B3, B5, B8 - CDMA1X/EVDO BC0
    Batteria: 4400 mAh con quick charge
    Dimensioni: 158,8 mm x 81,9 mm x 7,9 mm -
    Peso: 209 grammi

Via | Xiaomi

  • shares
  • Mail