Huawei Mate 9, nuovi dettagli sulle caratteristiche, foto dal vivo e teaser ufficiale

Come sarà ormai già noto a molti, Huawei si sta preparando ad una nuova presentazione per concludere l'annata in grande stile, aggiungendo un nuovo top di gamma alla propria lineup di smartphone.

Nella fattispecie si parla dell'arrivo del Huawei Mate 9, nuovo phablet di fascia alta il cui tempestivo debutto è previsto per il 3 novembre. Naturalmente non sono mancate carrellate di indiscrezioni e voci di corridoio nelle scorse settimane che hanno contribuito a dipingere un quadro piuttosto dettagliato riguardo le caratteristiche del terminale in questione.

Alcune foto trapelate di recente in rete mostrerebbero il Mate 9 nella variante con colorazione dorata; naturalmente non è possibile sapere se si tratta effettivamente di un'opzione disponibile o semplicemente di un mockup.

Nel frattempo Huawei stessa aggiunge nuova carne sul fuoco, pubblicando un ennesimo teaser, questa volta in formato video. Il breve filmato si concentra su uno degli aspetti più importanti degli smartphone, l'autonomia, suggerendo che quella del Mate 9 sarà di alto livello.

In aggiunta a ciò sono emerse anche alcune informazioni dettagliate sulla configurazione hardware della variante più costosa dell'inedito Mate 9. Stando a quanto riportato ci si può aspettare un display da 5,9 pollici Quad HD (2560x1440), system on chip Kirin 960 con CPU octa-core e GPU Mali-G71 MP8, 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. A corredo di ciò ci sarebbero una fotocamera con doppio sensore da 20 e 12 megapixel e Android 7.0.

Via | AndroidPure

  • shares
  • Mail