Android Auto è finalmente disponibile per tutti

Android Auto, il progetto per portare Android sulle vetture di milioni di persone sviluppato e presentato da Google durante il 2014 negli ultimi mesi ha visto parecchi cambiamenti.

Inizialmente ideato come un sistema operativo esclusivamente per essere integrato con le vetture stesse al posto del solito sistema proprietario da ogni casa produttrice, ora Android Auto è un'applicazione a sé stante, capace sì di collegarsi ai display delle vetture e ai relativi sistemi ma disponibile sotto forma di app standalone per Android per Lollipop (Android 5.0) e successive versioni.

Con un annuncio tramite l'apposito profilo Android, ha annunciato la disponibilità per tutti gli utenti di utilizzare Android Auto come una semplice applicazione al di fuori dei sistemi auto. Non solo, è sufficiente, anche su Android Auto attivare numerose funzionalità con un semplice "Ok Google".

I principali punti di forza dell'app sono: una interfaccia ottimizzata per i sistemi delle auto, comandi vocali, possibilità di utilizzare un numero limitato di app senza distrarsi dalla guida e ovviamente una versione ottimizzata di Google Maps per una navigazione senza distrazioni. Se interessati possiamo scaricare Android Auto direttamente dal Google Play Store gratuitamente a questo indirizzo.

Via | Play Store

  • shares
  • Mail