Truecaller lancia la funzionalità richiamami

La segreteria telefonica vive un momento particolare della sua storia. Dopo essere divenuto un servizio accessorio, quasi dimenticato da tutti, ora è tornato in voga tanto da aver ricevuto una rimodulazione di recente.

Nello specifico parliamo dei tanto amati/odiati messaggi di testo, ormai a pagamento, che avvisano quando la persona chiamata è nuovamente disponibile. A sfidare gli operatori e questa costosa opzione se siamo soliti non rispondere al telefono è Truecaller che di recente ha introdotto la nuova funzionalità "Richiamami".

Il suo funzionamento è molto semplice: se una persona che noi proviamo a chiamare risulta essere occupata in un'altra conversazione o non raggiungibile l'app ci suggerirà quando richiamare. Ovviamente affinché tutto funzioni è necessario che la persona richiesta abbia Truecaller installata. 

Una funzionalità molto interessante che sarebbe utile se integrata in  tutti i dialer dei vari sistemi operatori. Truecaller è un'app molto diffusa specie su Android mentre dovrebbe arrivare su iOS a breve.

Via | FoneArena

  • shares
  • Mail