Samsung sarebbe pronta a svelare una versione di Continuum per Android

Gli utenti più accorti si ricorderanno sicuramente di Lumia 950 e Lumia 950 XL, gli ultimi due smartphone realizzati da Microsoft che offrono una esperienza simil-desktop completa grazie all'utilizzo di Continuum, un display dock veramente molto interessante.

Una combo veramente molto interessante il cui funzionamento è molto semplice ma altrettante efficace, con un aiuto concreto alla produttività. Una idea che però sembrava finita nel dimenticatoio fino a qualche tempo fa, quando sul web ha cominciato a trapelare la notizia che vede Samsung al lavoro su un progetto molto simile a quello dell'azienda di Redmond.

Il progetto nello specifico dovrebbe chiamarsi Samsung Desktop Experience. Il suo funzionamento sarà analogo a quello visto su Windows 10 Mobile, ma si baserà su Android come prevedibile. Dagli screenshot che trapelano sulla rete non ci sarebbe però un display dock bensì ma un cavo di tipo USB-C per il collegamento al display e la tecnologia bluetooth per la tastiera e mouse.

Un progetto interessante che potrebbe cambiare le carte in tavola per quel che riguarda la produttività on-the-go dei terminali Samsung. Il progetto infatti sembra destinato solamente agli smartphone Samsung anche se essendo basato  su Android avrebbe una ipotetica declinazione su tanti altri terminali.

Via | AllAboutWindowsPhone

  • shares
  • Mail