Telegram lancia la revoca dei messaggi inviati

Telegram continua a far parlare di sé. Dopo aver visto nelle scorse ore come è stato rimosso il supporto alle versioni precedenti ad Android 3.1, il team della famosa applicazione di messaggistica istantanea ha annunciato la nuova versione 3.16 con tantissime novità.

Telegram 3.16 arriva a poche settimane dal precedente rilascio che trasformava di fatto Telegram stesso in una vera e propria piattaforma. In questa nuova versione vediamo tante novità ma una in particolare fa parlare (e farà parlare) di sé.  Dopo mesi di richieste è finalmente stata introdotta la possibilità di cancellare i messaggi inviati, in modo che coloro che hanno ricevuto il messaggio non lo possano più leggere una volta eliminato. Una feature assolutamente degna di nota, ma per ora valida solo per i messaggi inviati entro le 48 ore.

Non solo, in Telegram 3.16 troviamo anche una nuova tab che ci mostra l'utilizzo dei dati nell'app, una nuova tab per quello che riguarda i link inviati e creazione di shortlink, una migliore velocità di upload dei contenuti senza compressione, supporto all'invio delle GIF direttamente da GBoard e miglior integrazione con Android 7.1 e le scorciatoie sullo schermo.

Una serie di novità assolutamente interessanti e un segnale forte anche a WhatsApp. Nelle settimane precedenti si era parlato infatti dell'imminente lancio della funzionalità "revoke" trapelata nella versione beta del famoso client, Telegram sembra aver giocato d'anticipo. Una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi per i due giganti.

Via | Telegram

 

  • shares
  • Mail