Android Wear 2.0 è in arrivo a Febbraio con tante novità

La notizia circolava nell'aria già da un po' ma ora è praticamente ufficiale: Android Wear 2.0, la prossima major release del sistema operativo di Google per i dispositivi indossabili arriverà a Febbraio. A confermare il rumor circolante ormai da mesi ci ha pensato AdamOutler, uno dei principali sviluppatori del progetto con un post sul suo profilo Google+.

Le novità sono tante ma la principale, la più attesa in assoluto, è quella dell'introduzione del nuovo Play Store dedicato.  Google punta forte su uno store dedicato, elemento di fondamentale importanza per una piattaforma come un sistema operativo seppur per una cerchia ristretta di dispositivi.

Tra le altre novità possiamo notare la possibilità di gestire più le app direttamente dallo smartwatch. Altre novità saranno svelate in contemporanea con la presentazione dell'aggiornamento stesso. Le novità sono tante e probabilmente le vedremo tutte assieme nell'ultima developer preview per sviluppatori.

Ancora non sappiamo con precisione quando questo aggiornamento sarà rilasciato ufficialmente ma Febbraio non è lontano e la fase di testing sembra pronta ad essere terminata. Vi aggiorneremo in tempo per conoscere le ultime novità del rilascio.

Via | Google+

  • shares
  • Mail