Samsung Galaxy S8, presunte cover mostrano un quarto bottone forse dedicato a Bixby

Il lancio del Samsung Galaxy S8 sarà un evento piuttosto importante per il colosso coreano che, stando a sentire le molte news, non punterà solo su una configurazione hardware eccezionale e sulla potenza di calcolo.

Tra le numerose caratteristiche anticipate per la futura ammiraglia Samsung figura anche un nuovo assistente virtuale chiamato Bixby, feature che potrebbe essere integrata profondamente nello smartphone, anche a livello fisico.

Il Wall Street Journal per primo aveva ventilato l'ipotesi che Samsung potesse includere un bottone hardware per accedere direttamente al sopraccitato Bixby, tesi che sembrerebbe venir confermata dalle più recenti leak. Nel materiale proposto, alcune schematiche per cover dedicate al Galaxy S8 provenienti dal rivenditore britannico Mobile Fun, si rileva infatti la presenza di un quarto bottone su uno dei bordi laterali, utilizzato forse per avviare in automatico Bixby.

Naturalmente le immagini da sole non sono in grado di spiegare la funzione di quel pulsante ma le illazioni sembrerebbero andare nella direzione giusta. Samsung si prepara ad affrontare un settore, quello delle IA, sempre più ricco di offerte. Siri, Cortana, Alexa e Google Assistant sono avversari pericolosi: un pulsante integrato nel telefono e dedicato solamente all'assistente virtuale sembrerebbe un buon modo per renderlo rilevante.

Tra le altre cose, le stesse schematiche confermerebbero la presenza di un modulo con doppia fotocamera e parrebbero alludere all'assenza di altoparlanti stereo. Naturalmente la realtà dei fatti potrebbe essere molto diversa da quanto anticipato nelle leaks.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail