WhatsApp beta permette di modificare i messaggi appena inviati

WhatsApp, il client di messaggistica istantanea più popolare al mondo ed acquistato qualche anno fa da Facebook continua a far parlare di sé. Dopo un lungo periodo di pausa dall'introduzione delle novità come testimoniano le tante mini-release, è da qualche tempo che il team di sviluppo ha ripreso in mano l'app introducendo costantemente novità utili e richieste dagli utenti.

Dopo aver visto seppur in versione beta il tanto atteso "revoke" dei messaggi, per cancellare i messaggi inviati anche per il destinatario, è iniziata la fase di testing una nuova funzionalità per modificare i messaggi inviati appena inviati, in modo da poter correggere refusi e/o modificare il messaggio. La funzione, come prevedibile è disponibile solamente sulla versione beta di WhatsApp per Android e non sappiamo quando arriverà sulla versione stabile dell'app.

Una feature richiesta a gran voce dagli utenti visto che competitor come Line e sopratutto Telegram possiedono ed offrono questa utile funzionalità praticamente sempre. Ancora non è chiaro se sarà possibile modificare messaggi inviati oltre una certa soglia di tempo ma non è una possibilità da escludere.

Se iscritti al programma di beta testing di WhatsApp per Android potrete godere di tante novità oltre al revoke e la modifica dei messaggi la tanto attesa ricerca delle GIF tramite Giphy. Ancora non sappiamo quando arriverà una versione stabile di WhatsApp che introduce tutte queste novità ma vi terremo sicuramente aggiornati.

Via | Smartdroid

  • shares
  • Mail