LG Nexus 5X riceve un porting non ufficiale di Salfish OS

Pochi utenti del web si ricorderanno di Salfish OS, una variante di Jolla che qualche tempo fa aveva attirato su di sé l'attenzione di media, stampa e utenti curiosi. Di questo OS non si parla più da un bel po' di tempo anche se le cose sembrano destinate a cambiare.

Nelle scorse ore infatti sulla rete ha cominciato a circolare la notizia dell'arrivo di una build sperimentale di Salfish OS per Nexus 5X, l'ultimo terminale della gamma Nexus realizzato da LG. Il firmware arriva direttamente dal famoso forum XDA ed è stato reso disponibile da un solo utente che è riuscito a realizzare una build funzionante per metà.

Un porting strano, praticamente forzato, forse realizzato da un fan deluso dalla piega che ha preso lo sviluppo di Salfish OS. Il gioco sembra non valer la candela ad oggi, visto che installandola su un terminale avreste a disposizione solo un numero limitato di funzionalità.

Se siete comunque interessati a dare uno sguardo al progetto è sufficiente recarsi sul forum XDA e a questo indirizzo troverete tutto quello che c'è da sapere su questo bizzarro porting. Il progetto viene definito come in versione beta potrebbe quindi essere che in futuro vedremo una build stabile?

Via | XDA

  • shares
  • Mail