WhatsApp testa la possibilità di condividere la posizione in tempo reale sui gruppi

WhatsApp continua a far parlare di sé. La più celebre e utilizzata applicazione per la messaggistica istantanea dopo mesi e mesi di stallo ha ripreso ad introdurre costantemente novità sia nel ramo di sviluppo definito "beta" sia per la versione stabile. In queste settimane gli sviluppatori sembrano moto interessati a lanciare nuove feature tutte assieme.

Dopo il lancio del revoke e la possibilità di modificare i messaggi appena inviati (o comunque in un lasso di tempo limitato successivo al loro invio) ecco che WhatsApp sarebbe pronta a lanciare una nuova funzionalità per i gruppi. Su WhatsApp beta infatti ha fatto il suo esordio una funzionalità che permette di condividere la propria posizione in tempo reale con i contatti presenti in un gruppo.

Una feature abbastanza inquietante, vista così a primo impatto, ma che potrebbe sicuramente avere una sua utilità anche se al momento non è molto chiara. WhatsApp come di suo solito all'introduzione di ogni feature allega una spiegazione.

Non sappiamo quando questa feature sarà lanciata in pianta stabile sulla versione tradizionale di WhatsApp anche se non dovrebbe essere una operazione che richiede un lungo periodo di tesing. Staremo a vedere e come sempre vi terremo aggiornati sulle novità di questa interessante feature.

 

  • shares
  • Mail