Huawei P Smart+, schermo con notch e quattro fotocamere

Il produttore cinese ha presentato un altro smartphone appartenente alla serie P. Si tratta del nuovo Huawei P Smart+ con schermo dotato di notch e quattro fotocamere con funzionalità IA. Il dispositivo, che può essere ordinato in esclusiva su Amazon, arriverà sul mercato il prossimo 8 agosto ad un prezzo di 299,90 euro.

Il P Smart+ possiede una cover posteriore in vetro e uno schermo da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9. La dotazione hardware comprende il nuovo processore octa core Kirin 710, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 16 e 2 megapixel, mentre per dual camera frontale sono stati scelti sensori da 24 e 2 megapixel. È chiaro quindi che lo smartphone è indirizzato principalmente agli amanti dei selfie.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 3.340 mAh. Il sistema operativo installato è Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.2.

Lo smartphone sfrutta al massimo l'intelligenza artificiale e il machine learning, in particolare per l'applicazione dell'effetto bokeh, il riconoscimento automatico della scena, l'eliminazione dei difetti della pelle e la creazione degli avatar 3D (Qmoji) che imitano i movimenti facciali dell'utente. Non manca la tecnologia GPU Turbo che migliora le prestazioni durante l'esecuzione dei giochi, senza incidere negativamente sui consumi.

Aggiungendo 1 euro al check out su Amazon è possibile ricevere un altoparlante Bluetooth di Huawei. L'offerta è valida dalle ore 19:30 del 18 luglio 2018 alle ore 23:59 del 7 agosto 2018.

  • shares
  • Mail