Sony Xperia XZ3 con schermo dual edge?

Sony ha programmato una conferenza stampa per il 30 agosto all'IFA 2018 di Berlino. Durante l'evento verrà probabilmente annunciato il nuovo Xperia XZ3 (e forse anche la variante Compact). Il sito CompareRaja ha pubblicato un breve video dello smartphone che permettono di osservare il design da ogni angolazione.

Con i recenti Xperia XZ2 e XZ2 Compact è stato finalmente abbandonato il design OmniBalance, optando per una curvatura posteriore che migliora l'ergonomia e cornici di spessore ridotto (sebbene piuttosto evidenti). Per il nuovo Xperia XZ3, Sony ha invece previsto un restyling estetico, visibile principalmente sulla parte frontale. Lo schermo ha infatti angoli arrotondanti e lati curvi (dual edge), simili quelli degli smartphone di Samsung. Anche le cornici sembrano più piccole.

Si possono inoltre notare i pulsanti per accensione, volume e otturatore della fotocamera sul lato destro, lo slot ibrido per microSD e nano SIM sul bordo superiore e la porta USB Type-C sul bordo inferiore. Scontata invece l'assenza del jack audio da 3,5 millimetri. Il display dovrebbe avere una diagonale di 5,7 pollici e una risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel), quindi con rapporto di aspetto 18:9.

La dotazione hardware prevista comprende un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamera frontale da 13 megapixel e batteria da 3.240 mAh. In base alle recenti indiscrezioni, Xperia XZ3 avrà una doppia fotocamera posteriore da 19 e 12 megapixel, ma nel video si nota una fotocamera singola. Per avere la conferma è necessario attendere la presentazione di fine agosto.

  • shares
  • Mail