Samsung Galaxy J2 Core, smartphone economico con Android Go

Samsung ha presentato il suo primo smartphone con Android 8.1 Oreo (Go Edition). La scelta di installare la versione "light" del sistema operativo Google è ovviamente dovuta alla dotazione hardware di fascia bassa. Il Galaxy J2 Core è indirizzato soprattutto ai paesi emergenti, dove i dispositivi economici sono molto richiesti.

Lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione qHD (960x540 pixel) e rapporto di aspetto 16:9. All'interno del telaio in plastica trovano posto un processore quad core Exynos 7570 a 1,4 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Lo storage limitato non è un problema, in quanto Samsung ha preinstallato meno app e le versioni Go di Google lasciano maggiore spazio per i file dell'utente.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel, mentre la connettività è garantita dai tradizionali chip WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. La funzionalità Ultra Data Saving permette di navigare su Internet senza preoccuparsi del proprio piano dati. Sono inoltre presenti la porta micro USB 2.0, il jack audio da 3,5 millimetri e la radio FM.

La batteria ha una capacità di 2.600 mAh. Contrariamente a quanto ipotizzato, il Galaxy J2 Core verrà offerto solo nella colorazione oro. Lo smartphone sarà in vendita in India e Malaysia, ma arriverà anche in altri paesi.

  • shares
  • Mail