OnePlus 6T, versione con 8 GB di RAM a 579,00 euro?

Le immagini visibili all'inizio dell'articolo sono state pubblicate da un rivenditore tedesco che successivamente ha rimosso la pagina relativa allo smartphone. Ciò non ha tuttavia impedito di scoprire le specifiche complete e il prezzo del OnePlus 6T, il nuovo top di gamma che il produttore cinese annuncerà il prossimo 29 ottobre.

Il OnePlus 6T avrà uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel). Nella parte superiore c'è un notch a goccia, simile a quello del recente Oppo R17 Pro (OnePlus e Oppo sono "parenti", in quanto parte del gruppo BBK Electronics), che ospita la fotocamera frontale da 16 megapixel. Sul retro è presente solo la doppia fotocamera con sensori da 16 e 20 megapixel, dato che il lettore di impronte digitali è in-display, ovvero sotto il vetro che protegge lo schermo.

Il nuovo sensore biometrico è stato confermato da OnePlus, insieme all'assenza del jack audio da 3,5 millimetri, eliminato per lasciare più spazio alla batteria da 3.700 mAh. La dotazione hardware comprende inoltre il processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di storage, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Galileo e LTE, porta USB Type-C. Il sistema operativo sarà OxygenOS 9.0 basato su Android 9 Pie.

Il OnePlus 6T verrà offerto in almeno due colori (nero lucido e nero opaco). Il prezzo dovrebbe essere 579,00 euro per la versione con 8 GB di RAM. I 10 euro di aumento rispetto al OnePlus 6 sono probabilmente dovuti al nuovo lettore di impronte digitali. L'evento di lancio potrà essere seguito in streaming. L'arrivo sul mercato europeo è previsto per il 6 novembre, ma gli utenti italiani potranno acquistare lo smartphone in anticipo grazie al "pop-up event" organizzato presso la Torneria Tortona in Via Tortona, 32 a Milano.

  • shares
  • Mail