OnePlus 6T, specifiche confermate dalle immagini promozionali

Il mese di ottobre terminerà con tre eventi importanti per il settore mobile. Uno di essi è stato organizzato da OnePlus per annunciare il nuovo top di gamma. In realtà si tratterà solo di una formalità, visto che ormai si conosce tutto sul OnePlus 6T, in particolare design, specifiche e prezzo. L'ultimo leak in ordine di tempo mostra cinque immagini promozionali relative ad altrettante novità hardware. In un'altra immagine c'è invece la scheda tecnica completa dello smartphone.

Il OnePlus 6T avrà uno schermo AMOLED da 6,4 pollici, protetto dal Gorilla Glass 6, con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e notch a goccia. Lo screen-to-body ratio dell'86% è stato ottenuto riducendo anche lo spessore delle cornici. Sul retro è presente solo la doppia fotocamera con sensori da 16 e 20 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.7. Il lettore di impronte digitali è stato infatti spostato sotto lo schermo. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 20 megapixel.

Altra novità rispetto all'attuale OnePlus 6 è la batteria da 3.700 mAh. L'eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri ha permesso di incrementare la capacità e quindi l'autonomia. La ricarica avviene tramite porta USB Type-C. Il produttore cinese ha confermato l'assenza della ricarica wireless, nonostante la cover posteriore in vetro. Il OnePlus 6T integra il processore octa core Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM, 128/256 GB di storage, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, Galileo e LTE.

Il sistema operativo è OxygenOS 9.0 basato su Android 9 Pie. Il OnePlus 6T verrà annunciato il 29 ottobre e arriverà sul mercato europeo il 6 novembre. Il prezzo della versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage dovrebbe essere 579,00 euro.

  • shares
  • Mail