Mobile World Congress 2012: i telefoni che vedremo

MWC 2012

Siamo tutti pronti al MWC 2012, il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 1° marzo di questo anno. Vediamo quali sono alcune delle novità, in termini di smartphone, che vedremo a questo evento che si preannuncia essere decisamente interessante.

Per prima cosa iniziamo dalla Samsung, azienda che ci sta ancora lasciando in attesa della presentazione ufficiale del suo nuovo gioiello, il Galaxy SIII, smartphone che verrà presentato in un evento appositamente organizzato dall'azienda coreana. Sembra che al MWC la Samsung presenterà il Galaxy S Plus e il Galaxy Nexus.

LG dovrebbe presentare invece alcuni smartphone powered Android e alcuni powered Windows. Da tenere sotto controllo soprattutto i telefoni Android, grazie allo schermo da 5 pollici che potrebbe attirare molte persone.

Microsoft presenterà invece il primo smartphone Windows Phone 7 del 2012, mentre dobbiamo ancora attendere per la presentazione di Windows Phone 8, il sistema operativo con cui l'azienda vorrebbe creare una nuova user-experience per tutti coloro che usano gli smartphone.

La Nokia arriverà presentando uno dei suoi primi smartphone con Windows Phone 7. Molto probabilmente non sarà il tanto atteso Nokia Lumia 910, ma si tratta comunque di un evento di grande importanza per l'azienda finlandese, che è rimasta gravemente indietro nel mondo degli smartphone e che con il recente accordo con la Microsoft che gli permetterà di usare il sistema operativo mobile di Microsoft sui suoi telefoni, vorrebbe rilanciare la sua immagine in questo settore, puntando ovviamente a guadagnare delle quote di mercato.

La parte da padrone la farà invece molto probabilmente l'HTC, che ha in mente di tenere un evento formale in cui presenterà fino a 4 nuovi device: HTC Quattro, HTC Primo, HTC Ville e il supertelefono HTC Edge, smartphone con processore quad core e display da 4,7 pollici.

In definitiva si tratta di un WMC che ci piacerà, in cui vedremo quello che potremo trovare entro qualche mese sugli scaffali dei negozi. Voi che cosa vi attendete?

Via | cnet.com

  • shares
  • Mail