Nokia 803 col migliore sensore fotografico di sempre?

Nokia 803

Appena sono iniziate le voci a riguardo di un imminente successore del Nokia N8, le speculazioni si sono concentrate sulla possibilità che il telefono abbia uno zoom ottico, un passo avanti rispetto al mercato delle fotocamere per smartphone. Il telefono in questione - con nome in codice Nokia 803 - si sarebbe mostrato grazie ad un'immagine render e pare che il sistema operativo a bordo sia Symbian, nella versione Nokia Belle.

Il telefono è dotato di display da 3.5 pollici WVGA, processore da 1GHz e 512MB di RAM. Damian Dinning, guru per quanto riguarda le fotocamere Nokia, ha lasciato intendere nei giorni scorsi che il prossimo miglior cameraphone del mondo "avrà un logo Nokia su di esso, proprio come quello attuale :)": oggi Insiders fa chiarezza su questa anticipazione. La fonte ha infatti ottenuto l'ultimo scoop sul Nokia 803, che pare arriverà a maggio con uno dei maggiori sensori per fotocamera, un display da 4 pollici AMOLED, uscita HDMI e tecnologia NFC.

Windows Phone potrebbe non supportare gli algoritmi legati alla fotocamera che un sofisticato sensore come quello che verrà montato sul Nokia 803 richiederebbe, quindi la scelta ricade sul buon vecchio Symbian, in procinto di essere abbandonato per sempre. Per quanto riguarda la versione dell'OS, le prime speculazioni rivangano nei mesi scorsi.

Se ripensate a novembre, durante un evento Nokia per sviluppatori in Messico, qualcuno ha scattato un'immagine rubata di una presentazione in cui apparivano gli imminenti aggiornamenti Carla e Donna per Nokia Belle. L'aggiornamento Donna supporterà i processori dual-core, di cui il Nokia 803 sarà dotato. È probabile che il successore del Nokia N8 catturi tutta l'attenzione del MWC di Barcellona, atteso per fine mese.

Via | BGR

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: