Fujitsu porterà gli smartphone resistenti all'acqua in tutto il mondo

Fujitsu Arrows

Fujitsu sta attualmente valutando la possibilità di entrare in gioco sul mercato statunitense con i suoi smartphone e tablet, prodotti di ottima qualità e fascia alta, ma fin d'ora relegati unicamente al mercato giapponese. Sembra, tuttavia, che il trampolino di lancio per la distribuzione mondiale degli smartphone e tablet di Fujitsu sarà prima l'Europa: l'azienda ha rivelato i propri piani per entrare sul mercato europeo con le versioni globali dei propri terminali.

La società non ha ancora rivelato con esattezza quando si rivolgerà ai consumatori europei, ma si aspetta comunque di conquistare una significativa fetta di mercato nei prossimi 3-5 anni, andando a mangiare una fetta di torta che attualmente appartiene ad Apple e Samsung. Secondo Pryke Robert, direttore della società per i telefoni cellulari in Europa:

Il mercato giapponese è stato una fonte dal punto di vista della tecnologia e nella prospettiva del design, ma Fujitsu sta pensando ad un prodotto globale.

Fujitsu è sempre stata in prima linea tra i produttori di dispositivi con sistema operativo Android, offrendo anche un tablet impermeabile e uno smartphone quad-core con display da 4.6 pollici HD e fotocamera da 13 megapixel, a sua volta resistente all'acqua.

Via | FinancialTimes

  • shares
  • Mail