MWC 2012: LG Optimus 4X HD P880 in video

Come previsto, oggi LG ha presentato una serie di nuovi smartphone Android al MWC 2012 di Barcellona. Niente di sorprendente: i modelli erano già stati preannunciati nei giorni scorsi, lasciando ampio spazio alle valutazioni. Il clou dell'offerta LG è costituito dal dispositivo LG Optimus 4X HD (numero modello P880), che si presenta come il primo smartphone quad-core al mondo con tecnologia display True HD IPS (1280 x 720 pixel, 4.7 pollici).

Il processore quad-core all'interno dell'Optimus 4X HD è un Tegra 3 con clock a 1.5GHz e, come descritto da Nvidia, si tratta di una "architettura 4-PLUS-1 quad-core", in quanto include un quinto core a bassa potenza e a risparmio energetico, utilizzato per svolgere "le attività meno complesse, come l'elaborazione e-mail o la modalità di standby".

A livello di sistema operativo troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (con qualche personalizzazione di LG), fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e registrazione video a 1080p, fotocamera frontale da 1.3MP, 16GB di memoria interna e una batteria da 2.140 mAh. Nonostante la batteria di dimensioni ragguardevoli, l'Optimus 4X è spesso solo 8,9 millimetri.

Come apprendiamo dai video in apertura, l'Optimus 4X HD è veramente veloce, ma pare non si noti alcuna differenza significativa rispetto ad uno smartphone dual core di fascia alta, almeno nell'uso quotidiano. Le grosse differenze potranno coglierle i videogiocatori. Stranamente, l'Optimus 4X HD in mostra al MWC non è un dispositivo LTE. Tuttavia, una versione di LTE è in fase di sviluppo per il mercato statunitense.

L'LG Optimus 4X HD sarà disponibile inizialmente in Europa, probabilmente verso i mesi estivi.

Via | UnviredView

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: