MWC 2012: Fujitsu quad-core Hands-on e foto

Fujitsu quad-core 1

Fujitsu presenta al Mobile World Congress il suo mostro quad core, che per ora non ha nessun nome. Alla fiera di Barcellona fa quindi bella mostra questo smartphone, che grazie al sito pocket-lint.com abbiamo la possibilità di vederlo in diverse foto. Le sue caratteristiche sono simili a quelle del HTC One X, con il quale condivide il tipo di processore che è NVidia Tegra 3 quad core da uno 1.5GHz. La scheda tecnica parla di una ha fotocamera da 13.1 megapixel, all'anteriore abbiamo una fotocamera VGA per le video chiamate. La scocca è impermeabile capace di stare in acqua ad una profondita di 1.5 m per 30 minuti e resistente alla polvere.

La connessione è LTE permette di scaricare ad alta velocità, il display è un 4.6 pollici Full HD da 1080p, caratteristica sulla sicurezza è la presenza del lettore biometrico delle impronte digitali. Il problema di questo prodotto è la commercializzazione che in Giappone dovrebbe iniziare questa estate, invece in Europa arriverà nel tardo Q4, forse un po troppo tardi rispetto alla concorrenza. Il tester del sito dice che utilizzando lo smartphone, con sopra Android 4 Ice Cream Sandwich, è rimasto impressionato dalla sua velocità di utilizzo e l'ottima fluidità nel far girare il gioco Riptide GP. Il giornalista elogia anche le doti costruttive, la scocca di metallo lo rendono solido e piacevole alla vista e al tatto.

James Maynard direttore del marketing di Fujitsu, dichiara che il prodotto tende a conquistare il mercato mondiale, infatti la casa nipponica nel suo territorio detiene il 20% del mercato. Altra nota è che la casa Giapponese a breve presenterà anche prodotto con Windows Phone.

Fujitsu quad-core


Via | Pocket-lint.com

  • shares
  • Mail