MWC 2012: Intel Xolo X900 by Lava in un hands-on

Gli smartphone Intel Medfield con sistema operativo Android sembravano esistere solo nei rumor, almeno fino al CES 2012 di gennaio, in cui uno di questi modelli è stato mostrato. In occasione del Mobile World Congress 2012, il produttore di chip ha finalmente rivelato un trio di telefoni di cui lo Xolo X900 by Lava fa parte. Si tratta di un telefono con display da 4,03 pollici, processore a core singolo e sistema operativo Android Gingerbread, a quando pare destinato al mercato indiano.

A colpire è il design dello Xolo, molto particolare e sorprendentemente leggero grazie al mix di materiali utilizzati per la scocca. Sotto la cover posteriore, di plastica opaca, troviamo una batteria da 1,460mAh e uno slot per le memorie microSD in cui sono stati alloggiati 2GB. Secondo Intel, il telefono garantisce 14 giorni in standby, sei ore di durata in caso di video girato a 1080p senza sosta e otto ore in conversazione.

Sopra il display LCD da 1024 x 600 troviamo una fotocamera da 3 megapixel, mentre quattro tasti capacitivi sono alla base. Ai lati troviamo un tasto dedicato per la fotocamera, un'uscita HDMI e sul lato posteriore una fotocamera da 8 megapixel con flash LED. Il processore è un Medfield Z2460 con clock a 1.6GHz. Date un'occhiata al video in apertura per capire meglio l'Intel Xolo X900 by Lava.

  • shares
  • Mail