MWC 2012: Samsung vince i premi Produttore dell'Anno e Smartphone dell'Anno

Premi Samsung

Durante il Mobile World Congress 2012, un dirigente Samsung ha ammesso che il produttore coreano non è riuscito ad ottenere i risultati sperati nel mercato dei tablet. Una valutazione onesta e coraggiosa durante un evento che pone tutti i maggiori produttori a confronto, ma Samsung ha comunque una sicurezza: quando si parla di smartphone, le cose cambiano completamente e la società sa di essere al sicuro.

GSMA, l'organizzazione che promuove e gestisce annualmente il Mobile World Congress 2012, ha rivelato anche quest'anno un elenco di società premiate: Samsung è stata nominata "Produttore dell'Anno MWC 2012", mentre il suo telefono di battaglia, il Samsung Galaxy S II, ha ottenuto il premio come "Smartphone dell'anno MWC 2012".

Il Samsung Galaxy S II ha venduto 20 milioni di unità in soli 10 mesi, affermandosi sul mercato come uno dei modelli di maggior successo mai lanciato con sistema operativo Android. È solo dall'anno scorso che l'organizzazione GSMA ha iniziato ad offrire premi separati per featurephones e tablet. L'iPhone 4 di Apple era stato selezionato come "Dispositivo mobile dell'anno MWC 2011", mentre il titolo di miglior produttore per il 2011 è andato ad HTC.

Via | MobileBurn

  • shares
  • Mail