Moto Z4 Play, schermo con notch a goccia?

La roadmap ufficiosa di Motorola prevede il lancio dei nuovi Moto G7, probabilmente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Qualche mese dopo sarà il turno del Moto Z4 Play, di cui iniziano a circolare indiscrezioni sul design e le specifiche hardware. Il noto leaker Steve Hemmerstoffer ha pubblicato alcuni render dello smartphone che dovrebbe essere annunciato tra marzo e aprile.

Per il Moto Z3 Play è stato adottato un rapporto di aspetto 18:9, quindi le cornici sono piuttosto evidenti. Come si può vedere nelle immagini, il Moto Z4 Play avrà invece un notch a goccia nella parte superiore dello schermo, grazie al quale verrà incrementato lo screen-to-body ratio (è stato anche eliminato il logo nella cornice inferiore). Non c'è traccia del lettore di impronte digitali, quindi il sensore dovrebbe essere di tipo ottico (sotto il display).

Lungo il bordo destro ci sono i pulsanti di accensione e volume, mentre lungo quello inferiore si vedono il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. Stranamente il Moto Z4 Play (se i render verranno confermati) avrà solo una fotocamera posteriore. Sul retro si notano infine i 16 pin magnetici per il collegamento dei Moto Mods. Non è chiaro però verrà garantita la compatibilità di quelli già sul mercato.

Il Moto Z4 Play dovrebbe avere uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione full HD+, processore Snapdragon 670 o 675, almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie. Il top di gamma Moto Z4 integrerà sicuramente il processore Snapdragon 855.

  • shares
  • Mail