Nokia 9 PureView, prezzo minimo 749 euro?

L'imminente lancio del Nokia 9 PureView è testimoniato dal numero crescente di indiscrezioni che trapelano online. L'informazione più recente riguarda la data del possibile arrivo sul mercato e il prezzo previsto in Europa. Intanto si parla già del suo successore con connettività 5G.

Secondo un noto leaker, il Nokia 9 PureView debutterà nella terza o quarta settimana di gennaio e sarà disponibile prima in Europa. Il prezzo, variabile da paese a paese, dovrebbe essere compreso tra 749 e 799 euro. Quasi certamente in Italia si toccherà il limite superiore.

Caratteristica esclusiva del top di gamma è il modulo fotografico posteriore composto da cinque sensori e altrettante lenti Zeiss. Non sono trapelati dettagli tecnici, ma sicuramente HMD Global offrirà la possibilità di scattare foto in qualsiasi condizione di illuminazione. Gli utenti potranno inoltre cambiare la profondità di campo dopo lo scatto e mettere a fuoco singole parti dell'immagine.

Il Nokia 9 PureView dovrebbe avere uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e supporto HDR10, processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage. Previsti inoltre un lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C e una batteria da 4.150 mAh. Mancherà invece il jack audio da 3,5 millimetri.

Essendo uno smartphone Android One, il sistema operativo sarà Android 9 Pie in versione stock. Il produttore garantirà quindi due aggiornamenti e patch di sicurezza mensili per almeno tre anni. La stessa fonte del rumor afferma che il modello successivo verrà presentato ad agosto e avrà uno schermo edge-to-edge, processore Snapdragon 855 e connettività 5G.

  • shares
  • Mail