Huawei P Smart arriva in Italia a 249 euro

Il produttore cinese ha aggiunto un altro interessante smartphone al catalogo italiano. Il nuovo Huawei P Smart 2019 eredita alcune caratteristiche dal P Smart+, del quale può essere considerata la versione economica. Ci sono però alcune differenze estetiche e ovviamente una dotazione hardware leggermente inferiore.

Il P Smart 2019 possiede uno schermo da 6,21 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel) e rapporto di aspetto 19.5:9. Invece del tradizionale notch, Huawei ha scelto un design Dewdrop. Nella parte superiore del display è stato praticato un taglio a goccia in modo da inserire la fotocamera frontale da 8 megapixel (obiettivo con apertura f/2.0).

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Kirin 710, 3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 13 e 2 megapixel, stabilizzazione dell'immagine e supporto per l'effetto bokeh. Grazie all'intelligenza artificiale è possibile applicare automaticamente i corretti parametri di scatto alla scena inquadrata.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB. La batteria ha una capacità di 3.400 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0. Il prezzo dello smartphone (colori Midnight Black, Aurora Blue e Sapphire Blue) è 249 euro.

  • shares
  • Mail