Honor View 20 arriva in Italia a 699 euro

Il nuovo Honor View 20 era finora disponibile solo in Cina. Da oggi può essere acquistato anche in Italia. L'arrivo in Europa dello smartphone è stato comunicato dal produttore cinese durante un evento organizzato a Parigi. Caratteristiche uniche del top di gamma sono la fotocamera frontale in-display e la fotocamera posteriore da 48 megapixel.

Honor View 20 possiede una cover in vetro con una sfumatura cromatica a forma di V realizzata mediante la nanolitografia. Il design viene denominato Aurora Nanotexture. Nell'angolo superiore sinistro dello schermo da 6,4 pollici (2310x1080 pixel) è stato praticato un foro largo 4,5 millimetri, utilizzando un processo litografico, in corrispondenza della fotocamera da 25 megapixel. Questa soluzione ha permesso di portare lo screen-to-body ratio al 91,82%.

La fotocamera posteriore ha invece un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel che, sfruttando la tecnica del pixel binning, permette di ottenere immagini nitide da 12 megapixel anche in presenza di scarsa illuminazione. La seconda fotocamera posteriore cattura l'informazione sulla profondità e rileva i movimenti degli oggetti in tempo reale. Ciò trasforma lo smartphone in una console portatile.

La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Kirin 980, 8 GB di RAM e 256 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Sono presenti anche il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 4.000 mAh supporta la ricarica rapida (55% in 30 minuti) tramite l'alimentatore da 4,5V/5A.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia Magic UI 2.0.1. Gli utenti italiani possono scegliere tre colorazioni: Midnight Black, Saphhire Blue e Phantom Blue (versione Moschino). L'acquisto è possibile sullo store ufficiale HiHonor oppure nelle principali catene dell'elettronica di consumo. Il prezzo consigliato è 699,90 euro, come previsto all'inizio del mese.

  • shares
  • Mail